Prospettive d’autore
Valentina Farinaccio intervista Mauro PescioMercoledì 15 febbraio arriva nel salotto di “Prospettive d’autore” Mauro Pescio, attore e autore che dal 2012 raccoglie storie vere per raccontarle sul palco e in radio. Ha trovato nel podcast il suo strumento espressivo prediletto e tra i suoi i lavori, Io ero il milanese, da fortunato podcast raiplaysound, è diventato ora un libro per Mondadori.
Io ero il milanese racconta la storia di Lorenzo S., oggi mediatore penale. Lorenzo al suo primo furto aveva 12 anni, al primo arresto ne aveva 15; una vita vissuta da fuorilegge, tra l’adrenalina della rapina, il lusso e i lunghi periodi in carcere, fino a ricevere una condanna a 57 anni.
Valentina Farinaccio guiderà l’incontro alla scoperta di come una storia può essere raccontata con mezzi, linguaggi e tecniche narrative diverse.
Letture a cura di Davide Montalbano.
*foto di Lorenzo Pesce e Claudio Sforza
Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’ epidemia da COVID-19.