Seguici
EventiL’ultima fila, Un mare alla volta
venerdì 17 Febbraio 2023

L’ultima fila, Un mare alla volta

Nuovo progetto musicale, presentazione dell'album "Un mare alla volta"
Musica
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Venerdì 17 febbraio “L’ultima fila” presenta presso Officina Pasolini il suo album d’esordio Un mare alla volta, una miscela di stati d’animo burrascosi e pervasivi: serenità, quiete, paura, agitazione, la voglia di spegnere l’interruttore e ricominciare, sempre indagando chi siamo veramente.

La canzone italiana fa da sfondo alla ricerca del sound: tradizione e sperimentazione, dall’indie-folk d’oltreoceano alle atmosfere post-rock nord europee, dalle distorsioni al limite e l’elettronica ai pianoforti acustici.

L’ultima fila è nata a Roma nel 2016 dall’incontro tra esperienze, stili e studi diversi, ma dalla stessa necessità di trovare un altro punto di vista. Marco D’Andrea, cantautore diplomato ad Officina Pasolini nella sezione canzone, è il front man della band, composta poi da Pasquale DipaceLorenzo Di Francia e Giacomo Turani.

 

Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).

Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’ epidemia da COVID-19.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE