Piero Brega & Friends in “Mannaggia a me”
con Danilo Rea, Rita Marcotulli, Enzo PietropaoliVenerdì 8 un grande speciale evento sarà anche un concerto nel quale Piero Brega, architetto ma soprattutto cantautore romano, già frontman e voce del Canzoniere del Lazio, presenta il suo ultimo disco edito da Squilibri, Mannaggia a me, in compagna di Danilo Rea, Rita Marcotulli, Enzo Pietropaoli e la sua full band. Ognuno di loro suonerà e racconterà un pezzo di cammino comune. La serata è arricchita dalla proiezione di due inediti incontri visivi con Giovanna Marini e Paolo Portoghesi a cura di Jonathan Giustini. In particolare, il video-racconto con il grande architetto romano sarà ambientato nella sua casa museo di Calcata e sarà l’occasione per ripercorrere il singolare e inedito rapporto che lega Brega architetto a questo gigante del ‘900. I due hanno lavorato insieme a grandi progetti, come ad esempio la costruzione della Moschea di Roma. Insomma una serata di musica, ma anche di racconti che abbracceranno cinquant’anni ed oltre della nostra storia culturale.
in compagnia di Danilo Rea, Lucilla Galeazzi, Rita Marcotulli, Enzo Pietropaoli e due inediti incontri visivi con Giovanna Marini e Paolo Portoghesi a cura di Jonathan Giustini
la band
Desiree Infascelli fisarmonica
Ludovico Piccinini chitarra
Emanuele Marzi basso
Piero Fortezza batteria
Alessandra Macaluso oboe
Piero Brega voce e chitarra
Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Come da normativa vigente, sarà possibile partecipare all’evento dal vivo previa esibizione di Green Pass Rafforzato in corso di validità e indossando mascherina ffp2. Non sarà ammesso l’accesso con Green Pass base ottenuto da tampone negativo.