
Andrea Purgatori incontra Massimiliano Smeriglio
Se bruciasse la cittàIl 28 Gennaio Andrea Purgatori, intervistatore d’eccezione a Officina Pasolini, incontrerà Massimiliano Smeriglio, parlamentare europeo, membro della Commissione Cultura, giornalista e scrittore appena tornato in libreria con il suo quarto romanzo “Se bruciasse la città”, edito da Giulio Perrone Editore.
Un nuovo capitolo dedicato alla sua città, Roma, un nuovo viaggio toccante nella periferia vitale e violenta di una metropoli bellissima e difficile. Smeriglio dà voce ai sommersi, a chi ha il futuro scritto nel quartiere in cui nasce, nel soprannome del padre, che prima era del nonno. Con la sensibilità della sua penna accompagna un ventenne desideroso di riscatto e un adulto alla ricerca del passato: a entrambi la città riserverà molto di più e molto meno di quello che cercano. E, con il piglio dell’etologo, Smeriglio segue le vicende di alcune volpi per raccontarci il bestiario e la ferocia di una metropoli senza più nome, che ti abbraccia così forte da farti male. La Roma che, però, è sempre impossibile lasciare.
Evento in live streaming su Facebook e in presenza previa prenotazione su Eventbrite, esibendo Green Pass rafforzato in corso di validità e indossando una mascherina ffp2 come da normativa vigente. Non sarà ammesso l’accesso con Green Pass base ottenuto da tampone negativo.