Seguici
In evidenzaQuinto appuntamento con Officina Pasolini Lab #Teatro | Mar del Plata

Quinto appuntamento con Officina Pasolini Lab #Teatro | Mar del Plata



Lunedì 8 giugno, é andato in scena un altro imperdibile appuntamento con Officina Pasolini Lab #Teatro. Presso la Sala Columbus, gli allievi di Officina Pasolini si sono esibiti sul testo Mar de Plata di Claudio Fava, noto sceneggiatore italiano che annovera fra i suoi lavori anche la scrittura de I cento passi, il film di Marco Tullio Giordana sulla vita e la lotta contro la mafia di Peppino Impastato.

E non a caso anche il romanzo Mar del Plata è una storia di eroismo, quello di un gruppo di rugbisti che, nell’Argentina della dittatura e dei desaparecidos, invece di fuggire all’estero decide di di continuare il campionato nonostante il pericolo.

Interpreti di Mar del Plata: Emanuele Baldoni, Francesco Belli, Alessandro Calamunci, Emanuele Ciambrelli, Giacomo De Cataldo, Nico Di Crescenzo, Edoardo Frullini, Francesco Furio, Emanuele Guzzardi, Giorgia Palmucci, Alessandro Patregnani, Simone Proietti Gaffi.

La pièce teatrale è a cura di Giuseppe Marini, docente di messa in scena di un testo a Officina Pasolini.

“Sono felice che il mio libro abbia trovato spazio in teatro. Il palcoscenico è il mezzo ideale per regalare alla storia che racconto un respiro quotidiano, quello che ho cercato nel corso di tutta la mia scrittura”. È con queste parole che Claudio Fava, giornalista, scrittore e sceneggiatore (tra i suoi lavori anche I cento passi, di Marco Tullio Giordana), lunedì 25 maggio ha aperto l’incontro con gli studenti di Officina Pasolini, in cui ha esposto il suo pensiero circa l’importanza che per lui ha questo progetto e il romanzo da cui è tratto (per leggere l’articolo clicca qui.)

 

Guarda la gallery

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE