PERCHÉ Pier Paolo Pasolini
PERCHÉ PASOLINI
Perché e’ stato un intellettuale poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, drammaturgo, compositore, forse il più versatile uomo di cultura che abbiamo avuto nel secolo scorso, il più trasversale. Perché e’ stato un uomo libero da ogni schema, che ha sempre saputo ragionare con la propria testa, al di la delle tessere di partito, anche a costo di risultare talvolta impopolare.
Con un esempio di siffatta portata la nostra officina cercherà di favorire lo sviluppo di nuove personalità versatili e trasversali con competenze su più fronti e soprattutto capaci di farsi strada con la propria testa senza condizionamenti e omologazioni alle mode correnti.
L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, laboratorio di alta formazione del teatro, della canzone, delle arti multimediali, è un progetto promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre e ilConservatorio Santa Cecilia. Si tratta di un’“Officina dei mestieri” per formare allievi con le competenze professionali e artistiche necessarie a inserirsi nel mondo del lavoro.