Seguici
NewsIncontro con Adriana Sabbatini | #Teatro

Incontro con Adriana Sabbatini | #Teatro



Giovedì 09 Febbraio la sezione Teatro di Officina Pasolini ha incontrato Adriana Sabbatini, una delle più famose Casting Director italiane.
Una professionista a tutto tondo, che inizia la sua carriera lavorativa come giornalista e pubblicista e parallelamente lavora anche come autrice e consulente per importanti programmi televisivi Rai.
Tra i lavori più importanti come Casting Director ricordiamo ad esempio “Il capo dei capi”, “Rino Gaetano”, “Il caso Moro” e molti altri.
La Sabbatini durante l’incontro ha spiegato cosa significa fare il suo lavoro, cos’è importante in un casting, su cosa l’attore deve porre l’attenzione e cosa non trascurare. E ha dato importanti consigli a chi vuole fare questo mestiere, a partire proprio dalla sua premessa: un provino. L’incontro è poi proseguito con una vera e propria simulazione di casting: gli studenti della sezione teatro hanno recitato (portato sul palco) delle scene scelte dalla stessa Sabbatini e gli studenti della sezione multimediale hanno seguito le riprese e la proiezione dei provini su monitor. Tutto ovviamente sotto la guida e la direzione della Sabbatini, i suoi consigli mirati, le sue indicazioni, la sua professionalità.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE