Seguici
FOTO: Officina Pasolini HUB Culturale – Inaugurazione nuova sede

FOTO: Officina Pasolini HUB Culturale – Inaugurazione nuova sede

Mercoledì 30 novembre 2016 è stata inaugurata la nuova sede di Officina Pasolini che è diventata HUB culturale.
Alla conferenza sono intervenuti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il vicepresidente Massimiliano Smeriglio con delega alla Formazione, Tiziana Tosca Donati e Massimo Venturiello coordinatori della sezione #Canzone e #Teatro.
Officina delle arti Pier Paolo Pasolini, laboratorio creativo di alta formazione e hub culturale della Regione Lazio, coordinata da Tosca (Canzone), Massimo Venturiello (Teatro) e Simona Banchi(Multimediale).
Una casa per giovani artisti e allo stesso tempo uno spazio pubblico integrato nella città per produrre e diffondere cultura.

La nuova sede si trova nel complesso dell’EX CIVIS, il quale fu costruito negli anni ’60 e venne adibito a Casa internazionale dello studente.
Gli spazi recuperati verranno utilizzati dall’Officina Pasolini per lo svolgimento delle attività didattiche e formative

Crediti foto: Adriano Natale (diplomato sezione #Multimediale)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X