Valentina Farinaccio incontra Pablo Trincia
Prospettive d’autoreMartedì 15 il protagonista di Prospettive d’autore, il ciclo di incontri ideato e condotto da Valentina Farinaccio, è Pablo Trincia. Dopo il successo di Veleno, la voce del giornalista e autore è tornata a raccontare una storia, quella della nave da crociera Costa Concordia: con un podcast, Il dito di Dio, che ha registrato, e continua a registrare, tutti i record di ascolto possibili. E con un libro, Romanzo di un naufragio, che occupa, fin dall’uscita, i primi posti delle classifiche di vendita. A Officina Pasolini Pablo Trincia presenta un monologo che si legherà poi a un’intervista. A dieci anni dall’inchino che è costato la vita a trentadue persone, racconta dal vivo il suo viaggio fra le voci e le vite spezzate della Concordia. Una toccante e struggente fotografia scattata alla pancia della nave dei sogni: fra ponti, cabine e ristoranti, un attimo prima che tutto si trasformasse in incubo.
*foto di Riccardo Diotallevi
Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Come da normativa vigente, sarà possibile partecipare all’evento dal vivo previa esibizione di Green Pass Rafforzato in corso di validità e indossando mascherina ffp2. Non sarà ammesso l’accesso con Green Pass base ottenuto da tampone negativo.