Pier Paolo Pasolini: canzoni in forma di rosa
Un’idea di Elisabetta Malantrucco, Piero Fabrizi e Luciano CeriMercoledì 9 #Inmoltisogni ospita l’evento Pier Paolo Pasolini: canzoni in forma di rosa, condotto da Elisabetta Malantrucco e Luciano Ceri. Una serata per raccontare il rapporto tra Pier Paolo Pasolini e la musica, con particolare riferimento al mondo della “Canzone”. Il Poeta è stato infatti autore e traduttore di testi, sia per Laura Betti che per la sua attività cinematografica; ha collaborato, tra gli altri, con Carlo Rustichelli, Piero Umiliani, Piero Piccioni, Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Ennio Morricone. Il giornalista Enrico de Angelis narrerà la storia di queste canzoni; Dacia Maraini racconterà la sua particolare esperienza di amica, ma anche di coautrice e traduttrice di canzoni; David Riondino, Pilar, Carlo Valente e gli altri ospiti – giovani artisti legati a Officina Pasolini – interpreteranno il meglio del repertorio canzonettistico pasoliniano. La direzione musicale è di Piero Fabrizi.
Un’idea di Elisabetta Malantrucco, Piero Fabrizi e Luciano Ceri
Direzione Musicale: Piero Fabrizi
Conducono: Elisabetta Malantrucco e Luciano Ceri
Intervengono: Dacia Maraini, Enrico de Angelis
Ospiti musicali: David Riondino, Ilaria Pilar Patassini, Carlo Valente, Isabella Alfano, Jacopo Bertini, Virginia Dioletta
Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Come da normativa vigente, sarà possibile partecipare all’evento dal vivo previa esibizione di Green Pass Rafforzato in corso di validità e indossando mascherina ffp2. Non sarà ammesso l’accesso con Green Pass base ottenuto da tampone negativo.