Seguici
EventiMoodboard – Speciale SPAGHETTILAND Festival
venerdì 24 Giugno 2022

Moodboard – Speciale SPAGHETTILAND Festival

conduce Riccardo Zianna I con Scarda & Orsola
Incontri | Musica
Ore 21:00

Venerdì 24 torna Moodboard – speciale SPAGHETTILAND FESTIVAL, il format condotto da Riccardo Zianna che questa volta si realizza in edizione speciale in quanto preview di SPAGHETTILAND, il festival annuale di Spaghetti Unplugged, noto format per la nuova musica indipendente ormai affermato a Roma, Milano e Bologna.

Due artisti diversissimi si racconteranno sul Palco di Officina Pasolini e in diretta streaming sulle pagine di Officina Pasolini e di Spaghetti Unplugged:
– SCARDA, ormai affermato cantautore della scena indipendente italiana, con all’attivo due dischi.
– ORSOLA, nuovissima scintilla romana pronta ad esplodere.
Anche in questa versione speciale legata al Festival di Spaghettiland, L’obiettivo è quello di disegnare una mappa mentale dei nuovi artisti della canzone italiana. Cosa amano? Cosa li ispira? Perchè fanno musica?
Tra rivelazioni e associazioni libere i due artisti coinvolti si presenteranno meglio al pubblico; durante l’incontro un graphic designer/illustratore con molte collaborazioni in campo artistico, Francesco Castaldo di Decline Design, userà gli spunti emersi per comporre in diretta il “moodboard” di ogni intervistato: dalle parole, alle immagini. Ogni intervista si chiuderà quindi con questo output, una mappa mentale, una tavola di stile intorno ad un concetto: l’artista stessa/o.

Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).

Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE