Seguici
EventiD’Altro Canto – Speciale Le grandi donne della musica
domenica 26 Giugno 2022

D’Altro Canto – Speciale Le grandi donne della musica

con Tosca e Giorgio Cappozzo II direzione musicale Joe Barbieri || ospiti: Arturo Brachetti, Rita Marcotulli, Serena Rossi
Incontri | Musica
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Domenica 26 Tosca e Giorgio Cappozzo tornano con un nuovo atteso live di D’Altro Canto, format che riprende nel titolo il nome dell’album di Tosca, uscito in edizione limitata con le cover eseguite durante l’omonima trasmissione di Radio3. In questo appuntamento, scritto come sempre da Tosca, Giorgio Cappozzo e Valentina Romano, il tema sono le grandi donne della musica attraverso un racconto che ha come protagoniste sia interpreti diventate icone della musica che artiste lontane dalle luci dei riflettori ma che con la loro storia, con la loro musica, armate solo della propria voce, hanno contribuito a cambiare il mondo e le regole, infrangendo confini prima di loro quasi invincibili. Gli ospiti saranno: l’attore e trasformista Arturo Brachetti, la compositrice e pianista Rita Marcotulli, l’attrice Serena Rossi. La direzione artistica è di Tosca e Joe Barbieri, a cui è affidata anche la direzione musicale. Sul palco gli artisti saranno accompagnati nelle loro esibizioni da Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte e Massimo De Lorenzi alla chitarra e Luca Scorziello alle percussioni.

D’Altro Canto speciale Le grandi donne della musica

con Tosca e Giorgio Cappozzo

scritto da Tosca, Giorgio Cappozzo e Valentina Romano

direzione artistica Tosca e Joe Barbieri  

direzione musicale Joe Barbieri

con Giovanna Famulari violoncello e piano Massimo De Lorenzi chitarra Luca Scorziello percussioni

ospiti Arturo Brachetti, Rita Marcotulli, Serena Rossi

*foto di Giovanni Canitano 

Evento in live streaming su Facebook e in presenza previa prenotazione su Eventbrite ed esibizione di Green Pass rafforzato in corso di validità (ottenuto dai vaccinati e guariti dal Covid). Non sarà ammesso l’accesso con Green Pass base ottenuto da tampone negativo.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE