Seguici
EventiLa musica ai tempi del corona
martedì 22 Giugno 2021

La musica ai tempi del corona

guest Mèsa, Leo Pari e Senna
Incontri | Musica
Ore 21:00

Martedì 22 gli ospiti che Davide Dose (founder di Spaghetti Unplugged) e Riccardo Zianna (FacceCaso, speaker di Radio Sonica) accolgono nel loro salotto sono Mèsa, Leo Pari e Senna. Attraverso i loro racconti, il format La Musica ai tempi del corona continua così a intercettare e valorizzare i nuovi protagonisti della scena musicale italiana. Come Mèsa cantautrice siculo-romana con un percorso artistico in ascesa, partito anche da qui, dall’aula della sezione Canzone di Officina Pasolini, e proseguito con la pubblicazione di un Ep nel 2017, un album di esordio Touché fino ai tre singoli di quest’anno Romantica, Animale e l’ultimo arrivato Stomaco. Artigiano della musica pop, come lui stesso si definisce, il cantautore, musicista, producer e autore Leo Pari ha all’attivo collaborazioni artistiche importanti. Firma canzoni per Simone Cristicchi, Francesco Renga, Elodie e recentemente Malika Ayane, lavora al primo album di Gazzelle Superbattito, ma il grande pubblico lo conosce come tastierista in tour con i Thegiornalisti. Stelle forever è il suo ultimo lavoro discografico. Nel suo curricilum Carlo Senna scrive di sé: un ragazzo di Roma con gli occhi grandi che abita al mare, insegna lettere alle scuole medie e ha tanti dischi. Anche il giovane cantautore del litorale romano si è formato nel primo biennio di Officina Pasolini e ora si esibisce sia da solo, sia in un duo elettronico – accompagnato dal fratello Simone – sia affiancato dai Live Overdubs. Con l’album d’esordio Sottomarini nel 2020 è stato tra i vincitori di Musicultura e si è aggiudicato la targa “Giorgio Calabrese” come miglior autore al Premio Bindi.

Evento in live streaming su Facebook e in presenza previa prenotazione su Eventbrite (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X