
Claudio Orfei, My Wonderland
ConcertoVenerdì 17 marzo Officina Pasolini presenta My Wonderland, concerto di presentazione dell’omonimo album di esordio del cantautore e compositore Claudio Orfei, diplomato nella sezione Canzone.
Il concept album, introdotto dal noto giornalista musicale Daniele Sidonio, è un viaggio tra realtà e fantasia, capace di farci girare intorno al mondo con brani scritti in otto lingue che si intrecciano con culture e generi musicali diversi. “Il jazz diventa un paio d’occhiali da indossare – spiega Orfei – la world music si trasforma in colori con cui dipingersi il viso, la canzone d’autore è una rosa che il cantautore coltiva con cura, le cui radici si intrecciano con il contrappunto classico degli archi e il teatro diviene una grande stanza dei giochi in cui creare con libertà e fantasia”.
Claudio Orfei, autore e compositore, è accompagnato da Aidan Zammit al piano, Elisabetta Pasquale al contrabbasso, Matteo Di Francesco alla batteria, Massimo De Lorenzi alla chitarra e Gabriel Coen al clarinetto.
*foto di Claudio Martinez
Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19