Piero Fabrizi
Musicista, Produttore e Compositore, inizia la sua attività a Roma nel 1980. Nel 1985 collabora con Mario Lavezzi alla realizzazione di alcuni album per Anna Oxa e Fiorella Mannoia e proprio con l’album Momento delicato segna l’avvio di una lunga e felice collaborazione con la cantante romana. Con Fiorella Mannoia collabora dal 1985 al 2008, producendo quattordici album e due DVD, collezionando 16 dischi di platino e 6 targhe Tenco.
Cura inoltre in veste di chitarrista, arrangiatore e direttore musicale, tutti i concerti live della Mannoia dal 1986 al 2008.
Nel corso della sua carriera collabora con Pino Daniele, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Ron, Enrico Ruggeri, Samuele Bersani, Mogol, tra gli altri.
In ambito internazionale collabora con: Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chico Buarque, Milton Nascimento, Tony Levin, Djavan, Chico Cèsar, Lenine, Jean Michel Folòn, David Binney, Jaques Morelenbaum.
Nel 2014 pubblica il suo primo album: Primula.
Nel 2019 cura la Produzione Artistica e gli Arrangiamenti del CD/Book Viaggio in Italia (Cantando le Nostre Radici) del gruppo AdoRiza (ospite Tosca), CD che vince la “Targa Tenco 2019” come miglior album a progetto.
Dal 2015 ad oggi, è docente di Produzione Artistica presso Officina Pasolini.