Seguici
DocentiFelice Liperi

Felice Liperi

Docente di Storia della canzone italiana | Sezione Canzone

Critico musicale, programmista RAI, per molti anni conduttore e curatore di programmi per Radio3 (Fahrenheit, Alza il volume, Sei gradi). Docente al DAMS nelle Università degli Studi di Genova e Udine dove ha tenuto corsi di Storia della Canzone Italiana e Popular Music. Da molti anni collaboratore come critico musicale del quotidiano “La Repubblica”.
Fra i suoi titoli Le città sonore (Costa & Nolan, 1995), La storia della canzone italiana (Rai Eri, 1999, 2009 e 2016), Stelle del folk italiano, Ribelli & Ostinati. Voci e suoni del ‘68 (2014 e 2018), coautore di Le città senza luoghi (1990) e Ragazzi senza tempo (Costa & Nolan, 1993). E’ inoltre autore di saggi per LiMes, MicroMega e Parolechiave. Nel 2019 ha vinto la Targa Tenco per i Progetti speciali del Club Tenco in veste di co-curatore del cd/progetto di Adoriza Viaggio in Italia.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE