Villa Dolorosa, 9-02-23
Regia di Fabrizio Arcuri, Drammaturgia di Rebekka KricheldorfGiovedì 9 Febbraio alle ore 19:00 Officina Pasolini ospita Villa Dolorosa, uno spettacolo nato da un laboratorio teatrale condotto da Fabrizio Arcuri, rivolto agli allievi e alle allieve del corso di Recitazione del Triennio formativo 2019-2022 della Scuola D’arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”.
Il testo è della drammaturga Rebecca Kricheldorf, una riscrittura delle Tre sorelle di Cechov trasposte nella Germania dei nostri giorni. In una villa un poʼ fatiscente, abitata da una strana famiglia, si festeggia un compleanno. Cambiano le regole del gioco, ma lʼobiettivo è sempre lo stesso: afferrare la vita.
Con leggerezza e col sorriso sulle labbra, ci si interroga sulla felicità, sul lavoro, sullʼamore e su tante altre cose. Il tempo scorre, ogni anno si festeggiano i compleanni, ma ogni volta qualcosa nelle nostre tre sorelle è cambiato, anche se non si vede chiaramente. Di certo, alla fine, la vita non lʼafferri mai, ti sfugge da tutte le parti.
Regia di Fabrizio Arcuri
Drammaturgia di Rebekka Kricheldorf
con Enrico Borrello, Paola Burato, Georgia Lorusso, Maria Chiara Orti, Andrea Palma, Francesca Parisi Dharma Mangia Woods
Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’ epidemia da COVID-19.