Seguici
In evidenzaQuarto appuntamento di Officina Pasolini Lab #Teatro| I monologhi della vagina

Quarto appuntamento di Officina Pasolini Lab #Teatro| I monologhi della vagina



Venerdì 29 maggio, al Teatro Palladium, si è svolto il quarto appuntamento di Officina Pasolini Lab. Le allieve della sezione teatro, dirette da Massimo Venturiello, si sono esibite in uno spettacolo liberamente tratto da “I monologhi della vagina” di Eve Ensler. La celebre pièce teatrale, rivisitata, ha visto protagoniste anche alcune delle studentesse della sezione canzone, che si sono cimentate con il coro.

Tutti i testi portati sulla scena dalle giovani attrici di Officina Pasolini – con l’aggiunta di una presenza maschile – sviluppano una differente concezione della femminilità e di cosa significhi essere donna, attraverso l’idea di una vagina vista non solo come un organo, ma come espressione della propria individualità. Ogni monologo è quindi collegato alla vagina attraverso temi differenti come il sesso, l’amore, la mutilazione, la masturbazione, la nascita, l’orgasmo. Gli attori che hanno interpretato la pièce sono: Arianna Battilana, Guendalina Bellamia, Irene Cannello, Valentina Favella, Vanessa Galati, Francesca Palmacci, Giorgia Palmucci, Claudia Portale, Pamela Scarponi, Alice Fratarcangeli, Valentina Leoni e Lorenzo Controni.
Coro: Olga Bellardita, Clio D’alessandris, Sara Franceschini, Federica Messa, Susanna Steinfeld, Alessia Paladino.
Per guardare la gallery, clicca qui.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE