Officina Pasolini HUB EVENTI GIUGNO 2017
Eventi GIUGNO 2017
www.officinapasolini.it
Viale del Ministero degli Affari Esteri, 6 – 00135 Roma
Teatro Eduardo De Filippo
GIUGNO 2017
TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
10 – 11 GIU // ore 21.30
Officina Pasolini #Teatro
Pigmalione
da George Bernard Shaw
Spettacolo dei giovani artisti della sezione teatro a cura di
Massimo Venturiello
Sul palco di Officina Pasolini rivive uno dei testi teatrali più amati e rappresentati di George Bernard Shaw, Pigmalione. La storia, non più ambientata nella Belle Époque ma ai giorni nostri, racconta di un attraente professore che decide per scommessa di insegnare a un’umile fioraia a parlare e a comportarsi come una raffinata aristocratica. Scritta nel 1912, la commedia ha conosciuto un immediato successo. Una popolarità che si è mantenuta nel tempo anche per via dei temi affrontati: discriminazione sociale, assistenzialismo, emancipazione della donna.
23 GIU // ore 21.00
Officina Pasolini #Multimediale
MultimediAll – (That’s All folks!)
Evento della sezione multimediale a cura di
Simona Banchi,
Maurizio Cartolano,
Alessio Saglio
La sezione Multimediale si presenterà al pubblico in una serata-evento in cui si mostreranno i lavori degli studenti realizzati durante il corso, con uno spazio particolare dedicato ai progetti di Diploma. A condurre la serata sarà la Coordinatrice Simona Banchi, insieme ad ospiti referenti il mondo dei media visivi; oltre loro, gli studenti stessi saranno coinvolti nella gestione degli spazi di scena, creando per il pubblico una narrazione live-visual che unisca il “dietro le quinte” al “palco” ed alla “regia”.
Ogni momento di MultimediAll sarà rilanciato in diretta attraverso i WebMedia che vedranno coinvolto il pubblico nella scelta dei progetti che più…like!
28 GIU // ore 21.00
Officina Pasolini #Canzone
Off Radio Show
Concerto dei giovani artisti della sezione canzone, a cura di
Piero Fabrizi
Conduzione radiofonica sul palco di
Gianni De Berardinis
Off Radio Show è un concerto ideato sotto forma di programma radiofonico, trasmesso in diretta dal palco teatrale di Officina Pasolini. Il conduttore Gianni De Berardinis (voce storica della radio nazionale) guiderà la traversata notturna sul palco, intrecciando percorsi e canzoni dei giovani cantautori, autori e interpreti di Officina Pasolini. Il concerto si ispira al ritorno di una radio ideale, libera di proporre, in modo eterogeneo e appassionato, musica di qualità in modulazione di frequenza. Produzione artistica e direzione musicale di Piero Fabrizi