Seguici
HUB CulturaleOfficina Pasolini #Canzone in “Cantautori in Officina” (8 • 15 • 22 marzo)

Officina Pasolini #Canzone in “Cantautori in Officina” (8 • 15 • 22 marzo)



Cantautori in Officina
Concerto dei giovani cantautori della sezione canzone, a cura di Piero Fabrizi

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Gli artisti della sezione canzone si alterneranno sul palco proponendo al pubblico alcuni brani inediti, frutto del lavoro di questo primo anno ad Officina Pasolini. Tre mini set di canzoni nate da un’intensa collaborazione e un assiduo confronto fra i cantautori del Laboratorio, che confermano la vocazione dell’Officina delle Arti a luogo di incontro, discussione e creazione musicale.
Tre serate organizzate nel mese dedicato all’arte indipendente proprio per sottolineare la grande importanza che ha il momento della sperimentazione per la crescita di ogni artista: «oggi più di ieri – commenta Tosca, coordinatrice della sezione – perché per i giovani, circondati costantemente da una musica omologata e omologante è diventato difficile intuire quale sia la strada giusta da intraprendere. Nostro compito è quello di passare oltre al Know how, anche gli strumenti corretti per aiutarli ad essere autonomi e indipendenti».

I concerti sono pensati anche in vista dello spettacolo finale di giugno che chiuderà il percorso di perfezionamento artistico di questo biennio e che sarà portato in tour. «L’intento – continua Tosca – è anche quello di riappropriarsi della sacralità del live, che rappresenta il futuro e permette di contrastare quella che io chiamo la musica di ‘plastica’, piatta e di poco valore”

PROGRAMMA
· 8 Marzo: Buva, La corte di Alice, Marat, Paola Bivona e Walter Silvestrelli
· 15 Marzo: tba
· 22 marzo: tba

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE