Seguici
Miradas

Miradas

giovedì 21 Marzo 2024
Miradas

A voi alcuni scatti dell’evento Miradas, primissima proiezione nazionale del docufilm Miradas, curato da Tomaso Mannoni e Mauro Palmas che racconta Mare e Miniere, rassegna itinerante di canto, musica e danza popolare.

La serata, condotta dalla critica musicale Elisabetta Malantrucco, si è aperta con delle preziosi esibizioni musicali, la prima del giovane virtuoso dell’organetto Giacomo Vardeu e a seguire il brano “Procurade e Moderare Barone sa tirannia” eseguito dalla nota voce e grande interprete della musica popolare Elena Ledda.
“Miradas”, che tradotto dal sardo significa “sguardi”, offre uno sguardo sulle persone e sui luoghi che animano Mare e Miniere, un evento itinerante di musica, canto e danza che percorre il sud Sardegna dalla primavera all’autunno.
Il documentario si propone come una sorta di biglietto da visita per l’intera manifestazione, evidenziando la sua essenza e il suo spirito attraverso un mix di immagini, suoni, canzoni e danze, assemblati in un percorso narrativo non didascalico.
*Foto di Francesco Colosimo per Officina Pasolini.
Date:

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE