Seguici
FOTO: Sezione #Multimediale | Il mondo del doppiaggio con Eleonora De Angelis e Riccardo Rossi

FOTO: Sezione #Multimediale | Il mondo del doppiaggio con Eleonora De Angelis e Riccardo Rossi

Il 16 febbraio, la sezione #Multimediale ha incontrato due eccellenze italiane del mondo del doppiaggio: Eleonora De Angelis e Riccardo Rossi.
La De Angelis inizia a doppiare da giovanissima ed è diventata famosa per aver dato la voce a molte attrici tra cui Cameron Diaz, Halle Berry, Angelina Jolie, Charleeze Theron, Milla Jovovich e Jennifer Aniston.
Riccardo Rossi, direttore del doppiaggio e doppiatore. E’ noto per avere doppiato Cuba Gooding Jr. (in Jerry Maguire e Qualcosa è cambiato), Matt Damon (nella trilogia di Ocean’s e in altri film), Adam Sandler, Christian Bale in American Psycho, Tom Cruise in Mission: Impossible III e La guerra dei mondi e Mark Wahlberg in Boogie Nights – L’altra Hollywood, Ben Affleck e Johnny Depp.

Durante l’incontro, in cui ha partecipato anche la sezione #Teatro,  ci sono state anche delle esercitazioni di doppiaggio con gli studenti.

Crediti foto: Susanna D’Alessandro

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X