Seguici
FOTO: Officina Pasolini #Teatro presenta “La Classe”

FOTO: Officina Pasolini #Teatro presenta “La Classe”

Sabato 28 e domenica 29 gennaio si è tenuto il primo evento del 2017 di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini: “La Classe”, spettacolo teatrale scritto da Vincenzo Manna, a cura di Giuseppe Marini. Partendo da un progetto di ricerca, scrittura e messinscena, l’opera si pone come strumento di analisi, elaborazione e disseminazione del rapporto tra gli adolescenti di oggi e un fenomeno di grande rilevanza culturale e sociale della nostra epoca: i flussi migratori.

Ci sono state tre repliche con tre cast differenti per dare a tutti gli studenti la possibilità di stare in scena.

Cast: Nicolò Ausili, Maria Lucia Bianchi, Ludovica Bove, Giorgia Catania Andrea Colangelo, Christelle Colasuonno, Germana Di Marino, Paloma Dionisi, Maria Luisa Fravili, Anna Manella, Emanuele Marchetti, Andrea Monno, Pierfrancesco Nacca, Giulia Paoletti, Adriano Paris, Simone Ranalli, Deialnira Russo, Sara Scotto Di Luzio, Fabrizio Scuderi, Gabriele Sorrentino Giovanni Tacchella, Giorgio Volpe, Samanta Volpe.

Scene Alex Chiti

Costumi Sabrina Chiocchio

Disegno luci Javier Delle Monache

Musiche Paolo Coletta

Direzione tecnica Camillo Grassi

Crediti foto Matteo Renzi – Susanna D’Alessandro

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X