Seguici
FOTO: Officina Pasolini #Canzone | Festa della Musica Mantova 2016

FOTO: Officina Pasolini #Canzone | Festa della Musica Mantova 2016

Il 18 giugno, la sezione #Canzone è stata invitata a rappresentare la Regione Lazio alla Festa della Musica di Mantova. L’evento, promosso dal MIBACT e organizzato in collaborazione con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) ha visto oltre mille artisti animare la città di Mantova, capitale della Cultura 2016. Officina Pasolini è stata una dei protagonisti, eletta come rappresentante della Regione Lazio, in quanto ente di formazione gratuita nell’ambito delle arti e della cultura tra i giovani.
Il palco di Officina Pasolini a Mantova è stato calcato dagli studenti del biennio (Gabriella Martinelli, Marta Lucchesini, Eliana Tumminelli, Carlo Valente, Fabia Salvucci, Walter Silverstrelli, Matteo Bottini, Paolo Mazziotti) e dai diplomati dello scorso anno (Simone Ferrante, Antonio Pirozzi, Arturo Caccavale, Antonio Rossi, Toto Toralbo & I Minimali), assieme a Tosca (coordinatrice della sezione) e Pilar (docente di interpretazione della musica internazionale).
I docenti e musicisti che hanno partecipato a questo viaggio in musica: Piero Fabrizi (docente produzione artistica, Alberto Quartana, Giovanna Famulari (violoncello e piano), Massimo De Lorenzi (chitarre), Marco Rovinelli (batteria).

Inoltre, il viaggio è stato documentato da Adriano Natale (diplomato sezione Multimediale).

Un particolare ringraziamento va al MEI e a Giordano Sangiorgi.

 

 

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X