Seguici
Crazy for Fotball – HUB gennaio

Crazy for Fotball – HUB gennaio

Il 25 gennaio sul grande schermo di Officina Pasolini HUB è stato proiettato Crazy for Football, di Volfango De Biasi, documentario vincitore del David di Donatello 2017. A presentarlo sono stati: Steve Della Casa, Volfango De Biasi, Francesco Trento, Santo Rullo, Enrico Zanchini, Vincenzo Cantatore, Giulia Rosa D’Amico.

Il film racconta di un gruppo di pazienti provenienti da vari dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, impegnati a giocare nella prima nazionale italiana di calcio, nazionale che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka. Un viaggio dall’Italia al Giappone che diventa metafora di un altro percorso, più profondo, attraverso le rapide della coscienza di chi ha conosciuto lo smarrimento della malattia psichiatrica.

Foto di Nuovo Meta Studio

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X