Seguici
EventiZingari di Raffaele Viviani. Regia Massimo Venturiello
lunedì 11 Ottobre 2021

Zingari di Raffaele Viviani. Regia Massimo Venturiello

FUTURO PRESENTE - Il Festival delle nuove generazioni artistiche
Teatro
Ore 21:00
PRENOTA ORA_
Lunedì 11 ottobre alle 21:00 secondo appuntamento con “Futuro Presente – Il Festival delle nuove generazioni artistiche“,  la scommessa di Officina Pasolini sulle energie creative del domani. Alla sua prima edizione, vuole dare slancio e linfa al ricambio generazionale nel campo dello spettacolo dal vivo e delle professioni cinematografiche. Il futuro non va aspettato, come qualcosa che arriverà, come un qualcosa da pianificare nel domani: è “oggi” che il cambiamento muove i suoi passi, trova realizzazione, può gettare le sue radici. Sul palco andrà in scena lo spettacolo Zingari di Raffaele Viviani, con la regia di Massimo Venturiello. Zingari è un capolavoro della drammaturgia contemporanea. A distanza di un secolo dalla nascita, gli zingari che abitano la tragicommedia di questo genio del 900 vanno ben oltre la collocazione originaria, conservano intatta la loro contemporaneità, la forza narrativa, sono nomadi senza tempo, senza luogo, eternamente condannati a spostarsi da un accampamento all’altro ai bordi della società, relitti umani carichi di rabbia e diffidenza, visionarietà e superstizione, sempre in bilico tra realtà e sogno.
Con Franco Silvestri, Alessandro Calamunci Manitta
Con Arianna Aloi, Valentina Bandera, Maria Chiara Basso, Valeria Cimaglia, Martina Colaprico, Alessandra De Concilio, Stefano De Santis, Cristian Masi, Livia Massimi, Cecilia Michettoni, Silvia Micunco, Giulia Sanna, Fabrizia Sorrentino, Luca Viola

Musiche originali Raffaele Viviani arrangiate da Paolo Coletta

Scenografia Alessandro Chiti

Costumi Silvia Polidori

Aiuto costumista Manuela Velardo

Luci Marco Laudando 

Fonica Loris Durante e Fabrizio Facioni 

Direzione di scena Camillo Grassi 

Evento in presenza previa prenotazione su Eventbrite ed esibizione di Green Pass in corso di validità (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X