Seguici
EventiValentina Farinaccio incontra Veronica Raimo
martedì 3 Maggio 2022

Valentina Farinaccio incontra Veronica Raimo

Prospettive d’autore
Incontri
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Martedì 3 maggio Veronica Raimo arriva a “Prospettive d’autore” col suo “Niente di vero” (Einaudi, 2022). Un’opera che sta fra Fleabag e Annie Ernaux, un romanzo di formazione che Raimo sabota dall’interno. Dissacrante, nevrotico, doloroso, e così divertente da meritarsi la fascetta di Zerocalcare: “Veronica Raimo è l’unica che mi ha fatto ridere ad alta voce con un testo scritto in prosa da quando ero adolescente”. Ci sono una madre onnipresente, capace di raggiungere i figli ovunque. Un padre pieno di ossessioni igieniche e architettoniche. Un fratello genio precoce, che si prende tutte le attenzioni. Questo di Veronica Raimo è un monologo ustionante sul diventare donna; sul disattendere le aspettative degli altri, nel tentativo di non deludere le proprie. Amatissimo dal pubblico, “Niente di vero” è nella dozzina del Premio Strega.

Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).

Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE