
Valentina Farinaccio incontra Massimo Venturiello
Prospettive d’autoreLunedì 17 gennaio appuntamento con il format Prospettive d’autore, dedicato al legame tra letteratura e arti. Questa volta Valentina Farinaccio incontrerà l’attore e regista Massimo Venturiello, responsabile della sezione Teatro di Officina Pasolini, che ha appena pubblicato il suo primo romanzo “La sartoria di Addis Abeba” per Edizioni Ensemble. Un memoir poetico e vivissimo che, partendo da molto lontano, cuce insieme fra loro i luoghi, gli oggetti, le persone, i silenzi, gli sbagli e le parole. Quella che Venturiello confeziona per il lettore, pagina dopo pagina, è una dichiarazione d’amore struggente e autentica al mestiere dell’attore, al teatro, e alla vita.
Le letture saranno a cura di Francesco Patanè, attore diplomato della sezione Teatro, recentemente candidato ai Nastri d’argento 2021 come migliore attore non protagonista per film Il cattivo poeta sulla vita di Gabriele D’Annunzio con Sergio Castellitto.
Evento in live streaming su Facebook e in presenza previa prenotazione su Eventbrite, esibendo Green Pass rafforzato in corso di validità e indossando una mascherina ffp2 come da normativa vigente; non sarà ammesso l’accesso con Green Pass base ottenuto da tampone negativo.