Seguici
EventiThe Eichmann Show – Il processo del secolo
martedì 23 Aprile 2024

The Eichmann Show – Il processo del secolo

Lunedì 27 ore 20.30, in occasione della Giornata della Memoria dedicata al ricordo delle vittime dell’Olocausto che ogni anno si celebra nel giorno della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, sarà proiettato il film The Eichmann Show – Il processo del secolo.

Film per la televisione, trasmesso dall’emittente britannica BBC il 20 gennaio 2015 e interpretato da Martin Freeman (Lo Hobbit, le serie tv Sherlock e Fargo) e Anthony LaPaglia (Lantana, la serie tv Senza traccia), diretti da Paul Andrew Williams, narra la realizzazione e il dietro le quinte della trasmissione televisiva del processo al criminale nazista Adolf Eichmann – uno dei principali responsabili dell’Olocausto – da parte delle autorità di Israele dopo la sua cattura in Argentina nel 1961. Novanta minuti per raccontare la straordinaria storia del team di produzione che dovette superare ostacoli di ogni tipo per poter catturare la testimonianza di uno dei più noti criminali nazisti. Artefice della complicata operazione, il produttore televisivo Milton Fruchtman che ingaggiò il regista di documentari Leo Hurwitz, all’epoca inserito nella black list durante il periodo del Maccartismo. Il film inserisce veri spezzoni del processo, compreso l’interrogatorio del Procuratore Generale Gideon Hausner assieme a riprese originali. 

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Accesso da viale Antonino di San Giuliano/angolo via Mario Toscano

Per riservare dei posti manda un messaggio sulla pagina Facebook

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE