
Superficie Live Show – novembre 2022
Attori sul palco, a portata di videoMercoledì 23 novembre alle 21:00 torna il secondo appuntamento dealla terza stagione il SUPERFICIE LIVE SHOW – attori sul palco a portata di video. La serata nasce dal progetto SUPERFICIE, un format nato per raccontare il mestiere dell’attore in tutte le sue forme. Ed è così che il SUPERFICIE LIVE SHOW porta sul palco di Officina Pasolini tanti professionisti di questo mondo con una grande varietà di contenuti con unico comun denominatore: la recitazione. Esibizioni teatrali di testi inediti o di rivisitazione dei grandi classici, interviste, momenti didattici, speech, rubriche di divulgazione e molto altro.
Il SUPERFICIE LIVE SHOW è un varietà multitematico, si passa dal monologo drammatico a quello comico, dallo speech “intimo e profondo” alla rubrica TERRA TERRA con la quale vengono raccontate tante opere classiche con linguaggio ironico e contemporaneo o, ancora, al momento didattico durante il quale si cerca di insegnare qualcosa tramite l’intrattenimento.
Un contenitore, in un certo senso, il cui contenuto è fatto di persone, attrici ed attori, che si mettono in gioco per una sera per condividere curiosità, opinioni, interpretazioni di questo fantastico mestiere.
Fare di necessità virtù: le telecamere, introdotte in un momento di lockdown con i teatri chiusi, sono poi diventate punto fondamentale di un nuovo stile sperimentale a metà fra il cinema e il teatro.
Tanti nuovi volti per questa terza stagione e moltissime sorprese.
Essere un artista di Superficie significa andare aldilà dell’importanza del proprio nome e delle logiche di mercato, significa essere grandi artisti ma con i piedi ben saldi a terra.
Al timone di questa nave teatrale sempre Matteo Santilli, conduttore della serata e fondatore del progetto.
VIVA IL TEATRO, VIVA LA SUPERFICIE.
Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.