Seguici
EventiStorie migranti – un racconto a più voci
giovedì 22 Giugno 2023

Storie migranti – un racconto a più voci

In collaborazione con Amnesty International Italia
Incontri
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Il 22 giugno a Officina Pasolini ascolteremo le voci di chi ha vissuto la migrazione, di chi l’ha vista da vicino o la racconta ogni giorno. Valeria Solarino condurrà la serata che comincerà con Il viaggio, versione live della puntata del podcast ‘Ellissi’ con Gianmarco Saurino di Emons Edizioni e Amnesty International. Introdotti da Tosca e Riccardo Noury, continueremo con la musica di MaTeMusik Band and Crew, Karima 2G, Piccola Orchestra di Tor Pignattara, Eko Orchestra, con i racconti e le riflessioni Erri De Luca, Massimiliano Smeriglio, Nancy Porsia, Remon Karam e le fotografie di Valerio Nicolosi.

 

Chiederemo insieme di aprire canali legali e sicuri per entrare in Italia e in Europa e favorire soluzioni reali al traffico di essere umani e alle violazioni dei diritti umani delle persone migranti.

Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).

 

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE