Proiezione “Marx può aspettare”di Marco Bellocchio
A causa di un evento concomitante in data 25 maggio allo Stadio Olimpico la proiezione prevista per le ore 20:30 è spostata al 6 giugno, sempre alle 20:30.
Vi aspettiamo con il cinema a Officina Pasolini con la proiezione del documentario “Marx può aspettare”: Marco Bellocchio firma questo documentario dedicato al suo fratello gemello Camillo che il 27 dicembre 1968 si è tolto la vita, all’età di 29 anni. Oggi i fratelli – oltre a Marco ci sono Letizia, Alberto, Maria Luisa, insieme al recentemente scomparso Piergiorgio – ripercorrono quella tragedia insieme ad altri componenti della grande famiglia Bellocchio ricordando la vita e la morte dell'”angelo”: il risultato è una confessione collettiva imbevuta di rimpianto, eppure espressa con feroce e mai sentimentale lucidità. Un modo per il regista di restituire l’immagine di quel fratello che si sentiva invisibile accanto a personalità più forti e più affermate della sua.
Introduzione a cura di Maurizio Cartolano e Paolo Ferrari
Non è previsto lo streaming di questo evento.
Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.