Seguici
EventiProiezione del film “Hollywood Party” di Blake Edwards
lunedì 12 Luglio 2021

Proiezione del film “Hollywood Party” di Blake Edwards

Introduzione a cura di Maurizio Cartolano
Proiezioni
Ore 21:00

Lunedì 12 luglio il regista e docente di Officina Pasolini Maurizio Cartolano introduce Hollywood Party, pellicola raffinata e spassosa sul mondo del cinema, diretta da Blake Edwards, considerato il re della commedia americana anni ’60. Protagonista della pellicola è Peter Sellers che veste qui i panni di Hrundi V. Bakshi, ingenua e sbadata comparsa indiana sul set di un film di Hollywood. Dopo avere inavvertitamente fatto esplodere il set prima del ciak del regista, il buffo ometto si ritrova per errore invitato in una lussuosa villa al party del produttore del film. Qui il sobrio ma imbranato indiano combinerà un guaio dopo l’altro, aiutato in questo crescente caos, da una galleria di personaggi divertentissimi.

Evento In presenza previa prenotazione su Eventbrite (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X