Seguici
EventiÓpera do Malandro
giovedì 26 Maggio 2022

Ópera do Malandro

Mercoledì 5 giugno alle 19 verrà proiettato Ópera do Malandro di Chico Buarque, per la regia di Ruy Guerra, adattamento della celebre opera teatrale scritta dallo stesso Buarque. L’opera originaria a sua volta è l’adattamento della Beggar’s Opera di John Gay e dall’ancora più famosa Opera da tre soldi di Bertolt Brecht e Kurt Weill.
La stessa denuncia sociale portata avanti da Brecht si riversa nel testo di Buarque che ambienta la vicenda nel 1941, allorché il governo brasiliano appoggiò il regime filonazista contro l’opposizione popolare… Un discorso profondo sul disfacimento dei valori di giustizia e libertà sociale che ritorna potente anche nel film di Guerra che approda ad una coloratissima opera pop-rock, ambientata a Rio.

La proiezione è in versione originale. 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Accesso da viale Antonino di San Giuliano/angolo via Mario Toscano

Per riservare dei posti scriveteci in privato su Facebook

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE