
Normandia
Presentazione del disco di Gabriele MininoMercoledì 13 settembre Officina Pasolini presenta Normandia, l’album d’esordio di Gabriele Minino, cantautore napoletano indie folk, diplomato nella sezione Canzone. Gabriele Minino gira l’Europa con la sua chitarra come artista di strada vivendo tra Roma e Parigi, ma è Hardencourt – Cocherel, piccolo paese del sud della Normandia, che ha trascorso i mesi del suo “confinement” riprendendo e concludendo la raccolta di 8 canzoni che compongono il suo album. Normandia è un disco acustico con canzoni ispirate alle campagne francesi che narrano storie di viaggi e momenti di silenzio, con forti influenze dal folk americano e irlandese e un’atmosfera riflessiva e malinconica.
Sul palco Umberto Scaramozza alla chitarra elettrica, Ryan Nakkour al piano e tastiere, Maud Sartre al violoncello e Antoine Bernard al basso; Minino è alla voce e chitarra.
Opening Jacopo Troiani e Enrosadira, a seguire dj set di Mattinaspessi.
Evento in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).