Seguici
EventiMoodboard
martedì 15 Febbraio 2022

Moodboard

guest Caffellatte, Francesco Morrone
Incontri | Musica
Ore 21:00

Martedì 15 febbraio entra nella programmazione di Officina Pasolini Moodboard, un ciclo di appuntamenti dedicato ai nuovi artisti della canzone italiana. Condotto da Riccardo Zianna, speaker di Radio Sonica, mc di uno dei più noti format di concerti della nuova musica Spaghetti Unpuggled, nonché founder della webzine rivolta al mondo studentesco e universitario Facce Caso, il nuovo spazio ospiterà alcuni degli esponenti più interessanti della nuovissima generazione di songwriters. Tra rivelazioni e associazioni libere, i giovani artisti si presenteranno al pubblico e, durante l’incontro, un graphic designer/illustratore userà gli spunti emersi per comporre in diretta il “moodboard” di ogni intervistato: dalle parole, alle immagini. Ogni intervista si chiuderà quindi con questo output, una mappa mentale, una tavola di stile intorno a un concetto: l’artista stessa/o. I primi ospiti saranno: la poliedrica Caffellatte, cantautrice inserita da Spotify tra i dieci promettenti artisti del panorama nazionale, attrice in un cortometraggio presentato al festival di Cannes (sezione Short film Corner) per il quale ha scritto anche la colonna sonora, scrittrice del romanzo Blue e il volume sul rapporto tra generazioni, e Francesco Morrone, cantautore e polistrumentista versatile e di grande talento, che ha appena pubblicato per Believe Digital Le mani, singolo che anticipa un album registrato tra una grotta sul promontorio del Circeo e il garage di casa.

Evento in live streaming sul profilo Facebook di Officina Pasolini e con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).

Come da normativa vigente, sarà possibile partecipare all’evento dal vivo previa esibizione di Green Pass Rafforzato in corso di validità e indossando mascherina ffp2. Non sarà ammesso l’accesso con Green Pass base ottenuto da tampone negativo.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE