La canzone teatrale. Il catalogo è questo – a cura di Paolo Coletta
con i giovani artisti della sezione CanzoneMartedì 31 maggio alle ore 21.00 a Officina Pasolini i giovani artisti della sezione Canzone coordinati da Paolo Coletta – docente di Interpretazione e scrittura della Canzone Teatrale – portano in scena un esperimento di libera condivisione autorale: “La canzone teatrale. Il catalogo è questo”.
In un fitto intreccio di penne e voci, a partire dalla semplice regola di scrivere come minimo a quattro mani e necessariamente non per sé, sono nati recitativi, arie, scene, e qualche inevitabile riferimento al Teatro Canzone e all’immensa tradizione italiana dell’Opera buffa.
Al termine sarà presentato il CD Risonanze future, progetto frutto del laboratorio della sezione Canzone curato da Piero Fabrizi con i giovani artisti del triennio precedente.
La canzone teatrale. Il catalogo è questo: scritture condivise per un concerto spettacolo
A cura di Paolo Coletta
Costumi Silvia Polidori
Luci Marco Laudando
Fonica Loris Durante
Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Accesso consentito nel rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.