Seguici
EventiLa buona novella di Fabrizio De André in siciliano
venerdì 8 Ottobre 2021

La buona novella di Fabrizio De André in siciliano

Presentazione del disco
Musica
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Fabrizio De André di la buona novella riletto, rivissuto e reinterpretato in siciliano. Un progetto che porta la firma di Francesco Giunta, poeta, cantautore e cantastorie, appassionato linguista e maestro di cunto. Venerdì 8 ottobre l’album, pubblicato in vinile in edizione limitata e numerata, sarà presentato, con la partecipazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus, a Officina Pasolini, Laboratorio creativo e HUB culturale della Regione Lazio. Un’anticipazione della programmazione di ottobre, il cui calendario completo sarà annunciato nei prossimi giorni.

Partecipano: Dori Ghezzi e Arnaldo Bolsi (Fondazione Fabrizio De André Onlus), Francesco Giunta (cantautore e autore della traduzione in siciliano dell’opera), Edoardo De Angelis (cantautore e curatore editoriale dell’opera), Mariacristina Di Giuseppe (regista e scrittrice), Doriano Fasoli (scrittore e giornalista), Fabrizio Zampa (giornalista).

Con le esibizioni dal vivo di Laura MollicaGiulia MeiGiuseppe Greco e i contribuiti da Palermo di Cecilia Pitino e Alessandra Ristuccia accompagnate al piano da Beatrice Cerami.

Conduce e modera Jonathan Giustini (giornalista e scrittore).

Evento in live streaming su Facebook e in presenza previe prenotazione su Eventbrite ed esibizione di Green Pass in corso di validità (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X