Seguici
EventiIl Musicista
Da venerdì 26 Settembre 3400 a martedì 26 Settembre 8000

Il Musicista

Venerdì 5 aprile alle 21:00 spazio al teatro con lo spettacolo Il Musicista che racconta la storia di Pietro, un bambino di dieci anni che vive sulle alture dell’Imperiese nell’anno 1944. La sua grande passione è la musica e proprio grazie ad essa diventa per caso collaboratore di un gruppo partigiano della zona, coinvolgendo in cori di canzoni dell’epoca i suoi compagni di classe. Una storia piena di poesia che racconta l’ingenuità di un bambino immerso nel clima doloroso della guerra e gli ideali partigiani nella loro autentica verità.
Pietro, detto Berretta dai compagni e chiamato Il musicista dai partigiani porta in scena la passione e la generosità di un bambino che pur di dare il suo contributo alla Resistenza non avrà paura di mettere a rischio la propria vita…

di Modestina Caputo 

Regia di Massimo Venturiello

Con gli attori e gli allievi de La Quinta Praticabile 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti 

Accesso da viale Antonino di San Giuliano/angolo via Mario Toscano 

Per riservare dei posti è necessario scriverci in privato su Facebook

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE