Seguici
EventiGiovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti in concerto
sabato 25 Settembre 2021

Giovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti in concerto

More Morricone
Musica
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Sabato 25 saliranno sul palco di Officina Pasolini Giovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti. I due musicisti si incontrano nel 1989 ai Seminari Senesi di Jazz e da allora stringono una profonda amicizia e collaborazione artistica. Si costituiscono in duo nel 2008. Il loro ultimo lavoro insieme More Morricone rende omaggio all’arte del grande compositore Ennio Morricone – recentemente scomparso – focalizzandosi sulla sua opera musicale dedicata al cinema. I due musicisti hanno per l’occasione selezionato musiche molto conosciute al grande pubblico – come, ad esempio, quelle composte per i film “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era Una Volta In America” e per la serie televisiva “La Piovra” – e brani tratti da opere cinematografiche meno note – tra le altre “La Tarantola Dal Ventre Nero”, “Metello” e “Gli Avvoltoi Hanno Fame”. L’attento lavoro di arrangiamento operato sulla musica di Morricone mira a presentare le sue composizioni nella loro forma più essenziale.

Foto di Pierre Darmon 

Evento in live streaming su Facebook e in presenza previe prenotazione su Eventbrite ed esibizione di Green Pass in corso di validità (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X