Seguici
EventiGiorgia Rombolà incontra Serena Bortone
giovedì 9 Luglio 2026

Giorgia Rombolà incontra Serena Bortone

conversazione intorno al libro “Le dirimpettaie” (Rizzoli)
Incontri
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Una serata di storie, voci e libertà nel Giardino Pasolini.

Giorgia Rombolà incontra Serena Bortone per una conversazione intorno al suo nuovo romanzo Le dirimpettaie (Rizzoli).

Dagli anni Sessanta al nuovo millennio, Tina, Gabriella e Maria vivono nello stesso condominio romano, si incontrano sul pianerottolo e diventano indispensabili l’una per l’altra. 

Cresciute in un mondo di ruoli rigidi, attraversano matrimoni di convenienza, desideri repressi e improvvise fughe — mentre intorno a loro l’Italia cambia tutto.

Le dirimpettaie è un romanzo corale, vorticoso, irresistibile. 

Una storia che parla di noi delle nostre madri, e di quello che ci portiamo ancora addosso quando proviamo a scegliere la nostra vita.

 

Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano)

 

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE