add_action('wp_footer', function () { echo ''; }, 99); EquiLibri in Officina con Nicola Piovani | Eventi | Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini
Seguici
EventiEquiLibri in Officina con Nicola Piovani
giovedì 19 Giugno 2025

EquiLibri in Officina con Nicola Piovani

Caterina D'amico incontra Nicola Piovani, conversazione intorno il libro "La musica è pericolosa"
Incontri
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Giovedì 19 giugno Officina Pasolini ospita un incontro speciale: Nicola Piovani dialoga con Caterina D’Amico attorno al suo libro La musica è pericolosa, un racconto intimo e appassionato di una vita attraversata dalla musica e dagli incontri straordinari che essa ha reso possibili.

Dalle colonne sonore scritte per registi come Fellini, Monicelli, Benigni e De André, fino alle amicizie con Morricone e Hadjidakis, Piovani ci guida attraverso il suo mondo fatto di note, emozioni e ricordi.

In questo libro – e in questa conversazione – la musica diventa il filo rosso di una “vita cantabile”, fatta di ispirazioni improvvise, scherzi con gli amici, intuizioni infantili e momenti che sanno parlare al cuore.

Come diceva Fellini, «la musica è pericolosa», ma è un pericolo meraviglioso: può cambiare il corso di una vita, o semplicemente regalarci l’impressione di toccare qualcosa di eterno.

Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE