Seguici
EventiDodo Versino e Minuscolo Spazio Vocale
mercoledì 15 Settembre 2021

Dodo Versino e Minuscolo Spazio Vocale

PUNTO CONTRO PUNTO Lezione/concerto sulla musica a cappella
Musica
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Mercoledì 15 Dodo Versino, tra i più noti e apprezzati direttori della musica a cappella in Italia, e fondatore dell’Associazione Decanto, ci racconta come è nata la musica vocale e come è possibile creare mondi sonori infiniti unendo tante voci insieme in armonia. La voce è il più antico degli strumenti musicali, quello di cui tutti siamo provvisti. Nei millenni gli uomini hanno imparato ad utilizzarlo imitando i suoni della natura e piano piano è nata la MUSICA. Il canto ripropone ancora oggi questo antico miracolo, e proprio nella polifonia vocale sprigiona forse gran parte della sua magia.

Evento in live streaming su Facebook e in presenza previe prenotazione su Eventbrite ed esibizione di Green Pass in corso di validità (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X