Seguici
EventiDavid Riondino incontra Alessandro D’Alessandro
sabato 12 Giugno 2021

David Riondino incontra Alessandro D’Alessandro

Presentazione del disco "Canzoni-Libere interpretazioni per organetto 'preparato' ed elettronica"
Incontri | Musica
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Sabato 12 sarà una serata di immersione in una canzone d’autore dai confini ampi quella condotta David Riondino in occasione della presentazione di Canzoni-Libere interpretazioni per organetto ‘preparato’ ed elettronica, album d’esordio da solista dell’organettista Alessandro D’Alessandro, contenente classici della canzone nazionale e internazionale. Straordinario talento, coordinatore artistico dell’Orchestra Bottoni, D’Alessandro ha portato uno strumento tipico della tradizione popolare a dialogare con altri stili, ritmi e armonie, ampliandone notevolmente le capacità espressive. Nelle sue mani, quello che ha ribattezzato “organetto preparato” assume “il respiro di un’orchestra”. Numerose le sue collaborazioni con artisti da Sergio Cammariere a Petra Magoni, da Daniele Sepe a Neri Marcorè, da Daniele Di Bonaventura a Sonia Bergamasco e Roberto Angelini.

Evento in live streaming su Facebook e in presenza previa prenotazione su Eventbrite (in conformità con i più recenti provvedimenti governativi e regionali)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X