Seguici
EventiCamerata Jovem Do Rio De Janeiro
lunedì 26 Maggio 2025

Camerata Jovem Do Rio De Janeiro

introduce Max De Tomassi
Musica
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Sul palco del Teatro Eduardo De Filippo arriva la Camerata Jovem do Rio de Janeiro, una delle orchestre sociali più attive del Brasile, composta da 16 giovani talenti tra i 18 e i 28 anni, tutti provenienti dal progetto Azione Sociale per la Musica.

Diretta da Fiorella Sollares, l’orchestra festeggerà nel 2025 il suo decimo anniversario e porta in Italia la forza e la grazia di una nuova generazione di musicisti cresciuti attraverso la musica come strumento di riscatto e inclusione.

A introdurre la serata sarà Max De Tomassi, storica voce di Rai Radio1, autore e profondo conoscitore della cultura brasiliana, insignito della Cruz do Rio Branco, la massima onorificenza del governo brasiliano.

Un evento imperdibile tra bellezza, passione e speranza, ti aspettiamo per questo viaggio musicale!

 

Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE