
Andrea Allegritti
Avvocato con larga esperienza in proprietà intellettuale, in particolare in diritto d’autore.
Formatosi presso l’Università di Roma “La Sapienza”, consegue il diploma di Master universitario di Secondo livello in “Diritto della concorrenza e dell’innovazione” presso la Luiss School of Law di Roma.
Si avvicina a tale branca del diritto durante gli studi universitari, grazie alla sua passione per la musica, che continua a coltivare occupandosi di produzione musicale.
Intraprende nel 2015 un’esperienza lavorativa nel Regno Unito per una società di intrattenimento multimediale con sede a Londra, specializzata nella realizzazione di lungometraggi. Successivamente, nel febbraio 2016, entra a far parte del team dello studio legale Dike Legal, studio boutique specializzato in proprietà intellettuale, privacy, e-commerce e nuove tecnologie, con il quale collabora tutt’ora.
Col tempo ha assunto una rilevante esperienza nella stesura e negoziazione di contratti.
Tra le sue precedenti esperienze di docenza si annoverano il progetto “ESPRIT – Engage the Society on the Rights of Intellectual Property”, nel 2018, finanziato dall’EUIPO, avente l’obiettivo della diffusione della conoscenza e della valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale nelle nuove generazioni, e il Master di II livello “Giuristi e Consulenti d’Impresa”, presso l’Università degli studi Roma Tre, Facoltà di Giurisprudenza, A.A. 2018/2019 e 2019/2020.