Seguici
EventiTerritorial Pissings, Kurt Cobain
lunedì 1 Luglio 2024

Territorial Pissings, Kurt Cobain

minimum fax editore
Incontri
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Lunedì 1° luglio alle ore 21 Officina Pasolini ospita la presentazione del libro Territorial Pissings con le ultime interviste a Kurt Cobain (edizioni minimum fax), a trent’anni dalla morte: il ritratto di un grande artista affidato alle sue stesse parole. Cobain, chitarrista, cantante e leader dei Nirvana, si tolse la vita il 5 aprile del 1994, con un colpo di fucile, all’età di 27 anni. Le interviste raccolte in Territorial Pissings consentono di ricostruire la vita, le idee, la concezione musicale di un genio fragile che, nella lettera d’addio, raccontò con chiarezza la difficoltà nel gestire il successo e l’esposizione mediatica, la sofferenza fisica che lo portò a usare l’eroina come antidolorifico. Parleranno del libro Assunta Martinese, traduttrice del libro e caporedattrice di minimum fax) e Dante Impieri, editor di minimum fax, mentre i giovani artisti in corso della sezione Canzone del Laboratorio di Officina Pasolini interverranno con citazioni musicali di brani di Cobain e dei Nirvana, con la supervisione artistica di Piero Fabrizi.

Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE