Seguici
DocentiWalter Pagliaro

Walter Pagliaro

Docente di Messa in scena di un testo | Sezione Teatro

Dopo una lunga e importante esperienza come assistente di Giorgio Strehler, comincia la sua carriera da regista. Per anni è tra i registi di punta del Piccolo Teatro di Milano e ha collaborato con alcuni dei più importanti Teatri Stabili d’Italia. Tra i suoi lavori più significativi spiccano L’illusion comique di Corneille, Il principe di Homburg di Heinrich von Kleist Vestire, Gli ignudi di Luigi Pirandello; Il malinteso di Albert Camus, Elettra, Antigone, Trachinie di Sofocle; Aspettando Godot, Finale di Partita di Beckett, Stella di Goethe,  Casa di bambola e Spettri di Ibsen,  Alla Meta di Bernhard, Summer di Bond, Signorina Else di Schnitzler.
Nei suoi spettacoli ha diretto molti attori celebri come: Gianni Santuccio, Tino Carraro, Renato De Carmine, Annamaria Guarnieri, Lucilla Morlacchi, Tino Schirinzi, Giuseppe Pambieri, Carla Gravina, Kim Rossi Stuart, Eros Pagni, Giulio Brogi, Turi Ferro, Margaret Mazzantini, Lino Capolicchio, Delia Boccardo, Micaela Esdra, Roberto Herlitzka, Virginio Gazzolo, Massimo Popolizio, Giustino Durano, Paolo Graziosi, Edoardo Siravo, Guia Jelo.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE