Seguici
DocentiRudy Marra

Rudy Marra

Docente di Scrittura del testo, traduzione, adattamento | Sezione Canzone

Rudy Marra, all’anagrafe Rodolfo Giovanni Marra, nato a Galatina (Le) nel 1964, è autore, compositore, musicista e scrittore.
Laureato in Sociologia presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino con la tesi Massa e potere: l’esperienza delle masse giovanili contemporanee una rilettura in chiave rock di Massa e potere di Elias Canetti. Come autore e interprete ha pubblicato per Dischi Ricordi, Epic Sony, Polydor, Ala Bianca/Warner, Ala Bianca/Last Call Records.
Premio della Critica sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 1991 con la canzone Gaetano inserita nel suo album di esordio Come eravamo stupidi, Epic Sony 1991.
Ha scritto per altri interpreti tra cui C. De Andrè, Tosca, Giusy Ferreri, P. Belli, A. Haber, Al Bano.
Alcune collaborazioni internazionali con adattamenti in italiano da lingua straniera, in particolare per i brani della band americana dei Morphine insieme al co-fondatore Dana Colley con cui ha stretto sodalizio artistico dal 2011.
Come autore letterario ha pubblicato i romanzi L’utente potrebbe avere il terminale spento Zona ed. 2006 e Le facce Zona ed. 2016
Suoi brani sono stati utilizzati per teatro, cinema e televisione.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE