Seguici
DocentiFrancesco Brandi

Francesco Brandi

Docente di Training psicofisico e tecniche di improvvisazione | Sezione Teatro

Regista e Drammaturgo. È stato aiuto regista di Cristina Pezzoli, Sergio Fantoni, Giancarlo Sepe, Serena Dandini.
Lavora come regista con il Teatro Carcano di Milano, Sardegna Teatro, Toscana Teatro e Sosia&Pistoia, sempre con grande attenzione alla drammaturgia contemporanea italiana e straniera (Presta, Erba, Rubio, Benet i Journet, Darier, Severgnini).
Egli stesso drammaturgo scrive numerose commedie tra cui: Tutta colpa degli uomini, Niente progetti per il futuro interpretata da Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti, testo vincitore del Premio Flaiano 2009, e Prestazione Occasionale, testo vincitore del Premio Achille Campanile 2017. Parallelamente all’attività di prosa tradizionale, dal 1990 è dedito allo studio e alla ricerca nell’arte dell’Improvvisazione Teatrale lavorando come regista e insegnante. Esperto di pedagogia teatrale, ha una lunga carriera di insegnante e trainer per attori.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE